Here’s the page we think you wanted. See search results instead:

 

Contact an Expert

Fondamenti di Misure Digitali

Scoprite di più sui seminari HOTSPOTS! Visitate la homepage

Fondamenti di Misure Digitali - Agenda
Registratevi - In fondo alla pagina
Benvenuto & Introduzione – Keysight
Simulazione dell’Integrità di Segnali & Alimentazioni
Pausa Caffè e Incontri Informali
Misure di Integrità dell’Alimentazione
Pausa Pranzo
Sonde ad Alta Velocità per Oscilloscopi – Riferite a Massa o Differenziali?
Pausa Caffè e Incontri Informali
Fondamenti della Generazione di Forme d’Onda Arbitrarie
Conclusioni

Presentazioni & Sintesi


Apertura & Introduzione al seminario dedicato all’Integrità di Segnali & Alimentazioni nella Progettazione Elettrica & l’Interconnessione Digitale

Tutte la conoscenza sull’Integrità di Segnali & Alimentazioni dalla Progettazione alla Validazione


Dalle prime idee concettuali sino alle verifiche finali di conformità, Keysight può aiutarvi a scoprire problemi, ottimizzare le prestazioni e a completare il vostro progetto senza ritardi.
Questo Seminario vi permette di approfondire la vostra conoscenza su:

  • Nuovi tool di progettazione elettromagnetica per applicazioni di integrità dei segnali e delle alimentazioni
  • Misure accurate di Integrità delle Alimentazioni utilizzando tool per oscilloscopi nuovi e già esistenti
  • Tecniche di utilizzo di sonde ad Alta Velocità per Oscilloscopi per effettuare misure più accurate
  • Generatori di Forme d’Onda Arbitrarie; come scegliere quello giusto per affrontare il vostro progetto digitale, ottico o elettrico


Simulazione dell’Integrità di Segnali & Alimentazioni

Conoscenza dell’Integrità di Segnali & Alimentazioni prima di realizzare il primo prototipo.

È diventato molto più importante ricavare accuratamente i parametri S dei circuiti stampati a frequenze più elevate, a causa del sempre maggior aumento delle velocità di trasmissione dei dati. ADS 2016 utilizza nuove tecniche per migliorare la simulazione dei circuiti stampati, tra cui due nuove soluzioni software dedicate all’elettromagnetismo (EM), specificatamente create per aiutare i progettisti che si occupano dell’integrità dei segnali e delle linee di alimentazione. La soluzione è composta da 4 nuovi simulatori elettromagnetici:

  • Analisi DC IR drop
  • Analisi di impedenza AC PDN
  • Analisi risonanza piano di alimentazione
  • Analisi integrità dei segnali considerando l’alimentazione

In questa sessione, conoscerete le innovative tecnologie composite basate sull’elettromagnetismo con SIPro e PIPro per la progettazione di circuiti stampati ad alta velocità. SIPro e PIPro offrono un flusso di progettazione che si integra con ADS per l’analisi dell’integrità dei segnali e delle alimentazioni.

 

Misure di Integrità dell’Alimentazione

Misure di Integrità dell’Alimentazione – Debug delle Linee di Alimentazione in Continua usando l’Oscilloscopio.

L’alimentazione in corrente continua (DC) sta ricevendo un maggior grado di attenzione, poiché le tensioni di alimentazione di riducono sempre di più. Le tolleranze sulla tensione di alimentazione stanno diventando più strette, poiché si cerca di diminuire la potenza dissipata, migliorare il rendimento e minimizzare il rumore di alimentazione introdotto sui segnali. Questa presentazione illustrerà gli strumenti e le tecniche per effettuare misure di integrità delle linee di alimentazione, come ripple (ondulazioni), rumore, spike (picchi), compressione, risposta alle variazioni di carico statica/dinamica, rumore indotto dalle alimentazioni sui segnali e jitter del signale.
Durante la presentazione vengono affrontati gli effetti del rumore dell’oscilloscopio, del rumore della sonda, dell’attenuazione della sonda, della gamma di offset e gamma di ingresso, delle tecniche di collegamento e le misure della diafonia tra alimentazione e segnali.

Obiettivi & Risultati della Presentazione:

  • Effettuare debug e collaudo delle reti di distribuzione dell’alimentazione (PDN) con maggiore precisione, accuratezza e fiducia nei risultati.
  • Isolare più facilmente le cause originarie del rumore sulle linee di alimentazione.
  • Evitare i falsi negativi (o positivi) nei risultati dei test.
  • Scoprire l’esistenza di tool specializzati che rendono più semplice il vostro lavoro.

Sonde ad Alta Velocità per Oscilloscopi – Riferite a Massa o Differenziali?

Scoprite i segreti delle Sonde per l’Alta Velocità e imparate ad effettuare le misure più accurate

La nuova architettura delle sonde per oscilloscopi rende più semplici e più accurate le misure di integrità dei segnali a frequenze di gigahertz, ma solo per chi comprende a fondo il funzionamento delle sonde e i compromessi tra le varie tipologie esistenti.
Seguendo questo modulo saprete tutto su:

  • Caratteristiche importanti delle sonde
  • Sonde riferite a massa (single-ended)
  • Sonde differenziali con terminali ZIF e a saldare
  • Sonde differenziali a puntale
  • Offset nelle sonde differenziali
  • Profili di impedenza dell’ingresso della sonda

Fondamenti della Generazione di Forme d’Onda Arbitrarie

Generatori di Forme d’Onda Arbitrarie; come scegliere quello giusto per affrontare il vostro progetto digitale, ottico o elettrico

Il collaudo di un dispositivo o sistema elettronico richiede l’applicazione del giusto stimolo al dispositivo o sistema in prova per analizzarne il comportamento risultante. In alcuni casi, lo stimolo proviene dal mondo reale, ma nella maggior parte delle situazioni in laboratorio si applica un insieme di segnali creati da un apposito strumento, come un generatore di forme d’onda arbitrarie (AWG), per garantire la ripetibilità e il determinismo delle misure. Mano a mano che i dispositivi e le relative interfacce diventano più veloci e più complesse, la flessibilità dello strumento di misura diventa sempre più importante. Un generatore di forme d’onda arbitrarie permette di creare segnali nel modo più versatile.

Questa presentazione illustrerà i criteri da considerare nella scelta di un generatore di forme d’onda arbitrarie per applicazioni digitali, comunicazioni ottiche ed elettriche, ricerca avanzata, radar a banda larga e comunicazioni satellitari. Imparerete cosa è importante considerare per la generazione di segnali digitali, multilivello e con modulazione PAM-4, forme d’onda modulate per trasmissioni wireless, segnali multiportante e segnali ottici coerenti.


Registrati ai seminari di tuo interesse. 

In alternativa, cliccando su 'Avvisami' riceverai notifiche sulle prossime date dei Seminari Hotspots Fondamenti di Conoscenza delle Misure Digitali

 

Dove e Quando
 

Data Luogo Lingua di presentazione Per maggiori informazioni/Scopri di più 
2019-06-19 Moscow, Russia Russo Registrati qui
2019-09-25 Tallin, Estonia Inglese Registrati qui
2019-10-08 Paris, France Francese Registrati qui