Here’s the page we think you wanted. See search results instead:

 

Contact an Expert

Fondamenti di Misura sull’Integrità dei Segnali

 Scoprite di più sui seminari HOTSPOTS! Visitate la homepage

Fondamenti di Misura sull’Integrità dei Segnali - Agenda
Registratevi - In fondo alla pagina
Benvenuto & Introduzione – Keysight
Misure Avanzate di Jitter
Pausa Caffè e Incontri Informali
Analisi del Crosstalk
Pausa Caffè e Incontri Informali
Misure Avanzate di TDR
Pranzo
Embedding & De-embedding
Pausa Caffè e Incontri Informali
Analisi dell’Integrità dei Segnali e dell’Integrità di Potenza
Conclusioni

Presentazioni & Sintesi

Apertura & Introduzione al Seminario Dedicato all’Integrità dei Segnali

"Approfondimenti sulle Sfide nei Test Digitali ad Alta Velocità"

Il continuo aumento della quantità di dati da parte degli utenti, implica un sempre più vasto impiego di link digitali ad alta velocità nei prodotti elettronici, i quali aumentano di conseguenza la complessità dei progetti, anche dal punto di vista del test e debug. Avere l’opportunità di prendere in tempo le giuste decisioni, consente di evitare il re-spin dei prototipi e ridurre di conseguenza il time to market.

Il seminario Keysight “Fondamenti di Misura sull’Integrità dei Segnali” affronta le sfide che i progettisti e gli sviluppatori di sistemi High Speed Digital devono affrontare a livello di componenti, circuiti e sistemi.
Cinque presentazioni molto focalizzate, forniranno una visione approfondita sugli aspetti di misura dell'integrità del segnale come Jitter, Crosstalk, TDR, power integrity, embedding & de-embedding, inclusa l’analisi dell’integrità di potenza e l’integrità dei segnali attraverso la simulazione.

Gli strumenti e le soluzioni Keysight saranno disponibili durante tutto il seminario per offrirvi l'opportunità di interagire uno-a-uno con esperti e prodotti Keysight. 


Misure Avanzate di Jitter

"Approfondimenti sulle Misure di Jitter da TJ, RJ, BUJ a Spectral o Tail Fit"

Per caratterizzare i bus seriali ad alta velocità, le misure di jitter sono la chiave per determinare la qualità del segnale in trasmissione e fornire una rapida visione del bit error rate (BER) che le connessioni supportano. La misura del jitter è un processo sofisticato che tiene conto del clock recovery del ricevitore, della conoscenza dei PLL, delle tecniche di decomposizione del jitter, degli effetti del crosstalk e delle statistiche sulle forme d'onda, per produrre un modello di decomposizione del jitter abbastanza preciso per progetti reali. Questa presentazione esaminerà i dettagli e le considerazioni per effettuare misure di jitter avanzate, così da aumentare il livello di confidenza nei risultati di separazione dei jitter.

Analisi del Crosstalk

"Identificare ed Eliminare il Crosstalk dai Tuoi Progetti Utilizzando gli Oscilloscopi”

Oggiorgiorno, il crosstalk rappresenta una problemarica importante nella progettazione di dispositivi digitali ad alta velocità, in quanto può corrompere una trasmissione dati, “chiudere” il diagramma ad occhio e aggiungere jitter. Il crosstalk può avere diverse cause, come bus adiacenti ad alta velocità, alimentazione, PLL e clock di riferimento. Il debug di problemi di crosstalk può essere davvero impegnativo a partire dall'identificazione degli aggressori e dalla quantificazione del loro contributo sul vostro segnale. In questa presentazione, imparerete come eseguire il debug dei problemi di crosstalk con un oscilloscopio in tempo reale.

Misure Avanzate TDR

"Risoluzione dei Problemi relativi all'Integrità del Segnale con le Misure di TDR Avanzate"

Quando è necessario effettuare misure di integrità del segnale utilizzando TDR/TDT, i problemi di qualità del canale come riflessioni, perdita di inserzione e crosstalk, possono degradare l'integrità del segnale.

In questa presentazione verranno forniti suggerimenti ed illustrate tecniche per l’utilizzo del TDR/TDT per caratterizzare in modo preciso i canali e identificare potenziali problemi di integrità del segnale, incluse tecniche avanzate che semplificano l’utilizzo con sonde e fixture.

Embedding & De-embedding

"De-embedding degli Effetti del Tuo Setup di Misura con un Oscilloscopio"

In generale, il segnale sotto test può non essere immediatamente accessibile dal tuo oscilloscopio. Al contrario, il segnale deve passare attraverso componenti aggiuntivi quali connettori, cavi, fixture o sonde prima di poter essere misurato. Quindi, si finisce per misurare il segnale insieme agli effetti di questi componenti aggiuntivi. Ciò può causare inavvertitamente il peggioramento delle prestazioni del segnale, riducendo i margini di progetto dovuti al setup di misura.

Il de-embedding è un metodo ampiamente usato per rimuovere gli effetti dei componenti aggiunti nel percorso del segnale, che permette di restituire margini al tuo segnale. Anche se sembra semplice, ci sono limitazioni e insidie nel de-embedding che dovrebbero essere evitati. In questa sessione verrà mostrato nel dettaglio l'approccio pratico per il de-embedding degli effetti del setup di misura. 

Analisi dell’Integrità dei Segnali e dell’Integrità di Potenza con la Simulazione

“Comprendere gli aspetti dell'integrità della potenza e del segnale prima del primo prototipo"

È diventato sempre più importante ottenere i parametri S dei PCB a frequenze più alte a causa della velocità sempre più elevata dei segnali. ADS 2017 introduce nuove tecnologie progettate per migliorare l'accuratezza delle simulazioni dei PCB con l'analisi dell'integrità della potenza e del segnale.
Questa presentazione copre un flusso di progettazione di pre-layout dell'integrità del segnale per ottimizzare i collegamenti dati ad alta velocità al fine di massimizzare l'apertura del diagramma ad occhio, ed il flusso di verifica post-layout basata sull’uso di un nuovo solver elettromagnetico per l'estrazione del modello. Nell'area dell'integrità della potenza, lo strumento è in grado di analizzare la caduta di tensione (DC IR Drop) del piano di alimentazione e di massa, l'impedenza e la risonanza AC, e consente di ottimizzare le capacità di disaccoppiamento. Infine, l'analisi termica ed elettrotermica è possibile sull'intero PCB.
 

Registrati ai seminari di tuo interesse

In alternativa, cliccando su 'Avvisami' riceverai notifiche sulle prossime date dei Seminari Hotspots Fondamenti di Misura sull’Integrità dei Segnali

 

 

Dove e Quando
 

Data Luogo Lingua di presentazione Per maggiori informazioni/Scopri di più
2018-07-05 Hyderabad, India Inglese Registrati qui
2018-09-12 Gothenburg, Sweden Inglese Registrati qui
2018-09-25 Böblingen, Germany Tedesco Registrati qui
2018-09-26 Lund, Sweden Inglese Registrati qui
2018-09-27 München, Germany Tedesco Registrati qui
2018-10-11 Milan, Italy Italiano Registrati qui
2018-10-17 Berlin, Germany Tedesco Registrati qui
2018-10-17 Stockholm, Sweden Inglese Registrati qui